Chi siamo

Célestes Images é una società di produzione cinematografica indipendente con sede a Lugano CH, il cui intento, è quello di promuovere progetti di lungometraggi, di documentari e di film d’animazione, realizzati da talenti singolari in grado di risvegliare propositi umanitari, con particolare enfasi sull’ambiente e sulla comunità.

SAMANTA GANDOLFI BRANCA

Cittadina Svizzera .

Dopo avere frequentato l’Accademia di Bell’Arti di Brera a Milano, l’arte ed il cinema diventano la sua più grande passione. La prima esperienza in ambito cinematografico risale al 1998-99 a Londra dopo aver conosciuto la star di Hollywood David Winters, un incontro fortuito che le ha permesso di intraprendere il percorso nel mondo complesso del cinema e della produzione. Lavora come consulente d’arte e realizzatrice di filmati artistici tra cui “Fabuleuse 2001” e collabora con il noto artista Nino Mustica in una serie di opere multimediali esposte in diversi Musei internazionali, 2000-2002. Inizia la sua prima esperienza ,come direttore artistico presso la Galleria Spazio Monte Nero a Milano, occupandosi della stagione artistica 2002-2004 presentando le personali di : Marco Lodola, Mimmo Paladino, Marco Nereo Rotelli “ Art Combines” ;una serie di incontri sul tema “Il rapporto immagine e arte” con gli interventi della scrittrice Fernanda Pivano il giornalista Ermanno Krumm ed il regista Enrico Ghezzi ; lo Studio Salvati “ Viaggio nel giardino magico” . Le collettive: “Doping” e “Sedici artisti dal Sudamerica” con la collaborazione della Fondazione Maimeri.

Nel 2005-2006 lavora come Direttore artistico presso la Galleria Stendhal 36 a Milano , organizzando una serie di eventi artistici e di Design, tra cui Volume I ,a cura di Gianluca Marziani e la The Launch of first Collection della famosa azienda ESTABLISHED & SONS. Durante il 2007- 2010 si occupa di diverse mansioni nell’ambito della produzione, inizialmente come coordinatrice nello sviluppo del progetto per Riforma Films, e successivamente come Head of Marketing per Archangel SA . Collabora con la società Cinelink nello sviluppo dell’adattamento del libro “Benjamin” di Adriano Lo Monaco.

Nel Dicembre 2011, fonda la Società di produzione cinematografica Célestes Images con sede a Lugano (CH).

Nel 2012 presenta la videoinstallazione “ Burqa Boxers” dell’artsista Alka Raghuram al festival di Locarno . Burqa Boxers è un progetto per un documentario su tre giovani donne indiane di cultura musulmana, che imparano la “nobile arte” della boxe in una palestra di Calcutta allenandosi per il campionato, dilettanti sotto la guida di Razia Shabnam, una delle prime donne indiane a ricoprire la carica di allenatore e di arbitro internazionale.

2011-2012 –Produce con la Fondazione Solares delle arti il cortometraggio Elena un Giorno d’estate diretto da Mateo Zoni.

2013- Nasce la Fondazione Solares Suisse che ha come scopo la promozione e la diffusione dell’arte in ambito cinematografico, musicale, teatrale e multimediale.

2014-2016- Inizia la collaborazione in veste di produttrice con il Centro Televisivo Vaticano per la realizzazione del documentario “L’esercito più piccolo del mondo” diretto da Gianfranco Pannone, presentato nel 2015 alla 72ma mostra del Festival di Venezia e al Festival del cinema giovane di Bellinzona , il 3 Marzo 2016 al Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra e il 18 Ottobre 2016 al Palazzo delle Nazioni Unite a New York.

2015-2018- In veste di produttrice, produttrice esecutiva e finanziatrice in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano , iniziano le prime interviste al Santo Padre in persona per la realizzazione del primo documentario   nella storia della Chiesa Cattolica ” Papa Francesco- Un Uomo di Parola” – diretto da Wim Wenders distribuito da Focus Features .

2016-2017- In veste di produttrice maggioritaria nel documentario “Evviva Giuseppe” diretto da Stefano Consiglio. L’opera é stata presentata in concorso alla 74a Edizione della mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. L’opera è stata candidata al David di Donatello 2018.

Giugno 2018- Organizza la proiezione del film Papa un Francesco un uomo di parola con l’intervento di Wim Wenders presso il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra CH. Collabora con la Missione permanente dell’ Honduras e la Missione della Santa Sede presso le Nazioni Unite.

Settembre 2018-2019- Produce con la RSI  il film documentario “L’architetto Augusto Guidini”  diretto da Olmo Cerri.

2019- Produce con CISA e RSI il cortometraggio “La partita perfetta” diretto da Matteo Verda.