Film Bazaar – India

Film Bazaar è un importante evento cinematografico che si svolge a Novembre in India, è progettato per soddisfare le esigenze attuali dei registi nei settori della produzione e distribuzione.
Célestes Images si è presentata a questo evento nel Novembre 2011 con Burqa Boxers un Documentraio di 75′ di Alka Raghuram, una co-produzione con Junoon Pictures USA – 24 IMAGES France.



Burqua Boxers è un documentario che parla di donne pugili mussulmane a Kolkata. In una cultura dove la bellezza, delicatezza, raffinatezza e sottomissione sono i tratti femminili apprezzati per l’adempimento al matrimonio, alcune ragazze musulmane imparano la boxe in un piccolo club gestito da Jamil Islam, ex pugile, di Kiddirpur, Kolkata.



Burqua Boxers, racconta la storia di queste guerriere decise ad eliminare alcuni stereotipi femminili, tre giovani donne, che si allenano per il campionato dilettanti di box preparate da Razia Shabnam, una delle prime donne indiane a ricoprire la carica di allenatore e di arbitro internazionale nell’ambito del pugilato.